CONSEGNATO AL PRESIDENTE
DELL'ASSOCIAZIONE ITALIANA DI BIOPSICOSINTESI
Avv.SERGIO ERASMO DATI
IL "QUARTO ATTO DI RICONOSCIMENTO"
DELL'ASSOCIAZIONE
KLAREN

Adriana Velardi consegna l'Atto di Riconoscimento all'Avv. Sergio Erasmo Dati


******

Il giorno 19 Gennaio 2006, presso l'Associazione Italiana di Biopsicosintesi (Bologna), la Dott.ssa Adriana Velardi, Presidente di Klären,  ha tenuto una conferenza pubblica dal titolo "Vivere non basta".

Al termine della conferenza, con grande sorpresa del pubblico e del presidente dell'associazione di Biopsicosintesi, Adriana Velardi ha consegnato all'Avv. Sergio E. Dati il Quarto Atto di Riconoscimento,

con la seguente motivazione :

"Con grande onore, piacere e Volontà gioiosa, mi pregio consegnare all’Avvocato Sergio Erasmo Dati, questo modesto certificato, che non è certamente un Premio Nobel ma per me ha lo stesso e per certi versi superiore significato.
In esso si attesta che in Sergio Erasmo Dati si palesano i valori di “Benefattore dell’Umanità”, infatti, è la sua evidente e disinteressata disponibilità d’animo, che gli ha fatto assumere fino ad oggi, il responsabile ruolo di Presidente dell’Associazione Italiana di Biopsicosintesi, con la Volontà di mantenere fede al desiderio di offrire l’opportunità, a quanti lo vogliono, di Vivere con maggiore senso etico e dignità
".


Quarto atto di riconoscimento


La riproduzione originale del Quarto Atto di Riconoscimento








L'ATTO DI RICONOSCIMENTO


Istituito dall'Associazione
Klären in occasione di una Tavola rotonda organizzata nel 2003, l'Atto di Riconoscimento è una onorificenza che viene consegnata a persone che, esprimendo palesemente (anche in ambito professionale) un'evidente e disinteressata disponibilità d'animo nei confronti del prossimo, possono dirsi depositari di valori tali da poter essere definiti "Benefattori dell'Umanità".

La consegna dell'Atto di Riconoscimento è un evento pubblico inaspettato che avviene senza una cadenza prefissata







CHI E' SERGIO ERASMO DATI

Sergio Erasmo Dati è nato a Cellino Attanasio (Teramo) il 17.11.1934,
vive e lavora Bologna dal 1953.
Dopo aver conseguito il diploma di maturità classica, si è laureato in Giurisprudenza;
ha conseguito l'abilitazione alla professione di Procuratore Legale;
Avvocato Cassazionista
;
membro dell'Associazione Giuristi Italia-U.S.A.
Psicologo con iscrizione n° 271 all'Albo Professionale della Regione Emilia Romagna.
Cofondatore e attuale Presidente dell'Associazione Italiana di Biopsicosintesi (con sede unica in Bologna).
Fondatore e Presidente del C.R.E.M. (Centro di Retorica Moderna).
Conferenziere e conduttore di seminari in Psicosintesi, presso l'Istituto di Anatomia dell'Università di Bologna.
Studioso di Esoterismo e Dottrine Orientali, di Psicologia Integrale e Musicoterapia.
Articolista e collaboratore di varie riviste culturali e periodici; autore di numerose pubblicazioni.



I PRECEDENTI ATTI DI RICONOSCIMENTO



PRIMO ATTO DI RICONOSCIMENTO:


Consegnato al Dr. VALERIO CHIARINI  (Direttore del Reparto di Endocrinologia  dell'Ospedale Maggiore di Bologna) nel 2003 nel corso della tavola rotonda
"Il Diabete prevenzione e cura" il primo Atto di Riconoscimento era stato attribuito poichè nel suo quotidiano agire, questo valente specialista, esprime appieno i valori filantropici che Klären per prima promuove e che sono espressi all'interno dei propri principali fondamenti statutari.
Nel primo atto fu evidenziato quanto segue:
l'Associazione Klären riconosce nel Dr. Valerio Chiarini i valori di "Benefattore dell'Umanità" espressi in ambito professionale dal costante impegno, associato ad una evidente e disinteressata disponibilità d'animo.



SECONDO ATTO DI RICONOSCIMENTO

Consegnato al Dr.ssa ALESSANDRA SFORZA (Referente Diabetologia, Reparto di Endocrinologia - Ospedale Maggiore di Bologna) nel 2003 nel corso della tavola rotonda "Il Diabete prevenzione e cura" il secondo Atto di Riconoscimento è stato attribuito poichè nel suo quotidiano agire, questo valente specialista, esprime appieno i valori filantropici che Klären per prima promuove e che sono espressi all'interno dei propri principali fondamenti statutari.

Nel primo atto fu evidenziato quanto segue: l'Associazione Klären riconosce nel la Dr.ssa Alessandra Sforza i valori di "Benefattore dell'Umanità" espressi in ambito professionale dal costante impegno, associato ad una evidente e disinteressata disponibilità d'animo.


TERZO ATTO DI RICONOSCIMENTO

Conferito al Dott. PIERO CASSOLI (Medico - Past President del "Centro Studi Parapsicologici") il 28.02.2004 presso l'Eremo di Ronzano (BO) del Frati Servi di Maria, nel corso del "Primo Convegno di Studi Parapsicolocigi" il terzo Atto di Riconoscimento è stato attribuito poichè nel suo quotidiano agire, questo valente professionista, esprime appieno i valori filantropici che Klären per prima promuove e che sono espressi all'interno dei propri principali fondamenti statutari.
 
Nel terzo atto fu evidenziato quanto segue:
"L'Associazione Klären riconosce nel Dott. PIERO CASSOLI, i valori di Benefattore dell'Umanità, espressi nel complicatissimo ambito della Ricerca PSI (Parapsicologica), alla quale si è dedicato da oltre cinquanta anni, per AMOR DI CONOSCENZA E SINCERA DISPONIBILITA' D'ANIMO". L'atto di riconoscimento è stato consegnato al Dr. Bruno Severi, Vice Presidente e Direttore Scientifico del C.S.P. - Centro Studi Parapsicologici di Bologna.





Torna alla pagina iniziale


ASSOCIAZIONE ITALIANA DI BIOPSICOSINTESI - BOLOGNA -
ANNO XXXV - 2006 / 2007